Centro di Medicina Nucleare Srl
P.IVA: 00416550820
Via Agrigento n. 5 - 90141 Palermo
Tel. +390916250363



Copyright © 2016 centromedicinanucleare.org
Il Centro di Medicina Nucleare esegue la gran parte delle prestazioni diagnostiche di medicina nucleare in vivo, privatamente o in regime di accreditamento con il S.S.N.
Come previsto dal D.A. 2428/2013 prima dell'erogazione delle prestazioni diagnostiche il Medico Nucleare valuterà il quadro clinico del paziente effettuando apposita visita specialistica per la valutazione dei rischi, di eventuali controindicazioni e dell'appropriatezza delle prestazioni diagnostiche richieste.
La nuova Gamma Camera a doppia testata di rilevazione rappresenta l'ultima evoluzione dei sistemi di Medicina Nucleare e permette di eseguire studi diagnostici complessi con imaging di elevata qualità, che permettono allo specialista un mirato studio delle funzioni degli organi o degli apparati e la stesura di diagnosi attente ed accurate.
I nuovissimi detettori con fotomoltiplicatori di ultima generazione nonché il vano di accesso più ampio forniscono le massime performance nell’acquisizione di esami statici, dinamici, whole body e tomografici. Il sistema di “body contouring” automatico in tempo reale, consente il mantenimento di un’ottimale distanza tra paziente e rilevatore durante l’esecuzione dell’esame e, oltre a semplificare le procedure di posizionamento del paziente, permette di raggiungere un’elevata efficienza di scansione e risoluzione nelle indagini di Medicina Nucleare. Si ottengono, così, immagini ad alta risoluzione minimizzando il tempo per il posizionamento del paziente.
Grazie al vano di accesso più ampio, inoltre, questa macchina consente l’acquisizione anche di pazienti molto corpulenti. I detettori a grande campo di vista sono montati esternamente al tomografo, riducendo così il senso di claustrofobia per il paziente e aumentando la flessibilità nelle acquisizioni.
Con i nuovi algoritmi di ricostruzione delle immagini, migliorando la risoluzione, si ha una migliore qualità dell’immagine ed una migliore gestione della dose di sostanza radioattiva somministrata al paziente: ciò consente di acquisire l’esame in metà del tempo rispetto ai protocolli standard o, in alternativa, è possibile acquisire con una drastica riduzione della dose di radioattivo somministrata (è possibile eseguire gli esami con varie combinazioni delle due possibilità). Sulla macchina, infine, viene quotidianamente effettuato un controllo di qualità in automatico, garantendo così la migliore qualità dell’indagine.
Centro di Medicina Nucleare Srl
P.IVA: 00416550820
Via Agrigento n. 5 - 90141 Palermo
Tel. +390916250363
Copyright © 2016 centromedicinanucleare.org